Vendita edifici a Napoli e provincia

Vendita edifici a Napoli e provincia – Sindrhome, sempre in prima linea per i vostri acquisti o vendita edifici.

Agenzia immobiliare Napoli – Sindrhome: la vendita edifici non è mai stata così semplice! Niente più ansie, dubbi e preoccupazioni, solo affidandovi ai migliori sul campo. Per questo… affidatevi a noi!

Vendita edifici Napoli e provincia: cosa c’è da sapere?

Prima di comprare casa, come sempre, bisogna rifletterci tanto. La vendita edifici, per quanto sia allettante, nonché il sogno di molti, deve essere ben valutato. Non solo per una questione economica, ma anche per una serie di comodità e di ulteriori dettagli che verranno in seguito.

Cosa domandarsi prima di acquistare edifici Napoli? A questa domanda ci sono una serie di riposte, nonché punti essenziali, da dover valutare. Vediamo:

  1. Casa è nuova o vecchia costruzione: questo particolare dettaglio gioca il 50% della nostra scelta vendita edifichi, perché potrebbe compromettere tutto il budget a nostra disposizione. Se la casa è vecchia, automaticamente fa parte della classifica case da ristrutturare e questo maggiorerebbe il prezzo d’acquisto. Contrariamente ad una casa nuova che, potrebbe comunque esser da ristrutturare ma con un prezzo certamente meno alto, si mostrerebbe meno dispendiosa;
  2. Condizioni dell’abitazione: appurato se la casa sia di nuova o vecchia costruzione, ora è giusto verificare le condizioni dell’abitazione. Questa deve aver un adeguato impianto elettrico ed idraulico, nonché esser stabile, quindi non a rischio crolli. Queste e molte altre risposte tecniche potranno esser dati da esperti del mestiere;
  3. Stato generale della struttura vendita edifici: il terzo step sta nel controllo delle condizioni dei pavimenti, delle finestre, degli infissi, porte, ecc. Solitamente questo lo si dovrebbe notare nel primo step, cioè nel sopralluogo per verifica se la casa è di nuova o vecchia costruzione, ma spesso vengono omessi alcuni dettagli;
  4. Aria e luce della casa: quando si effettua una vendita edifici e si decide di acquistare una casa, come ultimo ma fondamentare step per l’acquisto c’è il controllo luce ed aria nell’abitazione. Se l’aria riesce a circolare bene, questo vuol dire che di umidità ve ne sarà veramente poca, stesso vale per la muffa. Inoltre le case devono avere una buona esposizione solare per diverse ragioni. Acquistare una casa con poco sole, sarà “positivo” per le estati torride ma sarà una catastrofe per il resto. Ciò implicherà inverni freddi e spese eccessive di corrente elettrica e riscaldamento. Per tale bisognerà controllare anche questo dettaglio.

Vendita edifici a Napoli – ulteriori controlli da fare

Arrivati a questo punto, e se ci troviamo nella posizione più vantaggiosa, possiamo continuare la contrattazione per la vendita edifici. Ma come sempre, per i controlli vendita edifici non c’è mai un “basta” ufficiale. Questo perché bisogna valutare sempre più dettagli per effettuare l’acquisto perfetto.

Ad esempio, se la casa è in un condominio, dobbiamo ricordarci delle ulteriori spese condominiali che vi saranno ogni mese. Se la casa poi era di qualcun altro prima del nostro acquisto, allora dobbiamo effettuare un ulteriore controllo, cioè vedere se il vecchio proprietario non abbia debiti in sospeso.

Altro controllo da effettuare è valutare il valore della casa; il riscaldamento autonomo; la presenza dell’ascensore; il piano abitativo dell’appartamento; la presenza di uno o più bagni…

Ultimo, ma non meno importante, controllo prima di una vendita edifici è valutare la zona in cui si trova la casa che vogliamo acquistare. L’ubicazione potrebbe esse tranquillamente uno dei primi step da valutare, eppure viene lasciato quasi per ultimo perché si tende a trascurare questo dettaglio importantissimo. Per capirci, se fosse ubicata al centro di una città o su una montagna un po’ isolata ha un valore, oltre che economico diverso, anche umanamente opposto. Nel primo caso si è al centro di tutto, quindi vicino a scuole, supermercati, farmacie, addirittura ospedali e lavoro. Ma ciò implica caos, assenza di parcheggi, smog e certamente un costo maggiore. Nel secondo caso, invece, c’è tranquillità, aria pulita, magari un giardino dove coltivare qualcosa ed un prezzo d’acquisto inferiore, ma c’è anche la possibilità di essere isolati da tutto e tutti. Per questo è bene sapere sin da subito la vendita edifici e valutare la scelta da fare in base non solo agli standard economici prefissati, ma anche al tipo di vita da voler fare.

Confronta gli annunci

Confrontare